Bonus assunzioni 2023, la panoramica dopo il decreto Lavoro nel webinar del 20 giugno

Tommaso Gavi / Giuseppe Guarasci - Corsi di formazione

Al centro del webinar gratuito in programma il prossimo 20 giugno ci sono i bonus assunzioni 2023. Nell'appuntamento formativo, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, una panoramica su misure per incentivare l'occupazione dei lavoratori, istruzioni operative e novità alla luce del decreto Lavoro

Bonus assunzioni 2023, la panoramica dopo il decreto Lavoro nel webinar del 20 giugno

Il prossimo webinar formativo gratuito, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, si concentrerà sui bonus assunzioni 2023, alla luce dell’approvazione del decreto Lavoro dello scorso 1° maggio.

La panoramica sulle misure attualmente in vigore, per incentivare l’occupazione di lavoratori nel 2023, spazierà dalle ultime novità alle istruzioni operative.

L’appuntamento è rivolto principalmente ai consulenti del lavoro che si occupano delle assunzioni e della gestione di nuovo personale.

La partecipazione all’evento online del 20 giugno dalle ore 15.00 alle ore 16.15 è gratuita: sarà sufficiente iscriversi tramite l’apposita pagina di registrazione.

Nel corso dell’appuntamento verranno fornite informazioni anche sulle le potenzialità del software TeamSystem Studio HR, la soluzione per consulenti del lavoro e professionisti per creare una nuova relazione digitale con le aziende e i loro dipendenti.

Le funzioni dell’applicativo sono molte: dalla condivisione di documenti al KPI di business, passando per la possibilità di gestire l’inserimento delle presenze da parte dell’impresa e dei lavoratori stessi.

Punti di forza sono, inoltre, la possibilità di gestire nuovi processi in ambito Risorse Umane, quali ad esempio le assunzioni.

Bonus assunzioni 2023, la panoramica dopo il decreto Lavoro nel webinar del 20 giugno

Sono diversi gli incentivi per l’assunzione di lavoratori previsti dal decreto Lavoro 2023. Il provvedimento, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 1° maggio e pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 4 maggio, introduce diversi strumenti per favorire l’occupazione di specifiche categorie di lavoratori.

Tra questi i principali sono:

Tali misure si aggiungono alle altre già in vigore, che possono essere applicate alle assunzioni effettuate nel 2023.

Nell’evento formativo “Bonus assunzioni 2023: la panoramica dopo il decreto Lavoro”, dedicato ai consulenti del lavoro chiamati ad occuparsi delle assunzioni e della gestione di nuovo personale, saranno forniti i dettagli su misure, novità e istruzioni operative per adottare gli strumenti a disposizione.

Partecipando all’appuntamento del 20 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 16.15, si potranno ottenere tutte le informazioni necessarie per l’adozione delle misure, con una particolare attenzione anche alle altre novità del decreto Lavoro.

Il programma del webinar è il seguente:

  • assunzioni agevolate lavoratori under 36;
  • sgravio assunzioni lavoratori over 50;
  • sgravio assunzioni donne svantaggiate;
  • decontribuzione sud;
  • assunzioni lavoratori disoccupati;
  • assunzione beneficiari assegno per l’inclusione;
  • bonus retributivo 60 per cento della retribuzione per assunzioni "NEET".

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network