Assunzioni INPS: avviso per 512 medici fiscali, domanda entro la scadenza del 30 ottobre 2023

Francesco Rodorigo - Leggi e prassi

L'INPS ha avviato una nuova procedura per la selezione di 512 medici fiscali. La domanda va inviata online dal sito dell'Istituto entro la scadenza del 30 ottobre 2023

Assunzioni INPS: avviso per 512 medici fiscali, domanda entro la scadenza del 30 ottobre 2023

Al via nella mattinata di oggi, 10 ottobre, la nuova procedura INPS per l’assunzione di 512 medici fiscali.

La selezione pubblica prevede il conferimento di incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo.

Le figure professionali individuate saranno chiamate a svolgere le funzioni di accertamento medico-legale sui lavoratori dipendenti pubblici e privati assenti per malattia affidate all’INPS.

Si tratta delle funzioni conferite ai sensi dell’Accordo collettivo nazionale per la medicina fiscale convenzionata dall’INPS, sottoscritta l’11 ottobre 2022 dall’Istituto e dalle organizzazioni sindacali di categoria comparativamente più rappresentative sul piano nazionale.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata esclusivamente in modalità telematica dal sito dell’INPS. La procedura è disponibile dal 10 ottobre e fino alla scadenza fissata alle ore 14:00 di lunedì 30 ottobre 2023.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito dell’Istituto al percorso:

“Avvisi, bandi e fatturazione – Reclutamenti - Avviso di selezione pubblica per il reperimento di un contingente di n. 512 medici.”

Per poter procedere con la compilazione e l’invio della domanda è necessario effettuare l’accesso tramite le proprie credenziali SPID, CIE o CNS.

Per tutti i dettagli sulla procedura, i requisiti necessari e i criteri per la formazione delle graduatorie si rimanda al testo integrale dell’avviso INPS.

INPS - Avviso di selezione pubblica del 9 ottobre 2023
Selezione pubblica per 512 medici fiscali

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network