Scontrino elettronico: ora anche da Wordpress grazie ad un plug-in

Redazione - IVA

Scontrino elettronico, emissione in maniera semplice e veloce tramite Wordpress grazie al plug-in integrato in Woocommerce, la principale piattaforma utilizzata per le vendite online. Il servizio sviluppato da Gestisco Italia semplifica la vita delle aziende e si affianca alla piattaforma Fattura Pro per l'emissione e l'invio delle fatture in formato elettronico.

Scontrino elettronico: ora anche da Wordpress grazie ad un plug-in

Gestisco Italia ha deciso di fare la rivoluzione. Ha deciso di dire basta a tutte le difficoltà che le aziende hanno incontrato prima nella gestione della fattura elettronica e poi in quella dello scontrino elettronico.

Come lo ha fatto? Semplice, lanciando un nuovo plugin, che per una volta, possiamo dire essere completamente italiano, per l’emissione dello scontrino elettronico da e-commerce con Woocommerce.

Insomma il sogno di mesi, quello di poter gestire tutto da un unico apparecchio e giusto con qualche click. Ne vuoi sapere di più? Allora clicca al sito fatturapro.click e continua pure nella lettura.

Scontrino elettronico: le caratteristiche

Sembra banale vero? Bene, noi iniziamo da quelle che sono le caratteristiche dello scontrino elettronico. Esso è stato il secondo provvedimento previsto dal sistema della fatturazione elettronica.

Perché era il 2019 quando lo Stato aveva imposto l’obbligatorietà della fattura in formato elettronico per tutti coloro che sono possessori di partita IVA, fatta eccezione per alcuni casi espressamente previsti.

Nel 2021 oltre alla fattura elettronica è divenuto obbligatorio anche lo scontrino elettronico. Se all’inizio era stato imposto solo alle attività che superano i 400 mila euro di fatturato, poi si decide di estendere l’obbligo a tutte le attività di vendita al dettaglio.

In effetti lo scontrino elettronico non si differenzia molto dal classico scontrino a cui si era abituati. Gli elementi essenziali sono gli stessi, quello che cambia è solo l’invio che passa per quelli che sono gli enti preposti per il controllo.

Woocommerce e e-commerce

Woocommerce è la piattaforma per gli e-shop maggiormente utilizzata e apprezzata per la gestione degli e-commerce. Essa è in grado di unire in un unico servizio le funzionalità di questa tipologia di sito web e Wordpress.

Wordpress come in molti sapranno è invece il servizio utilizzato da un gran numero di siti web di qualunque tipologia, che si tratti di informazione, di vendita o un blog. Fino all’intervento di Gestisco Italia la gestione di Woocommerce e quella dello scontrino elettronico non sembravano avere nulla in comune tra di loro.

Poi l’azienda italiana ci ha messo lo zampino ed ecco nascere un plugin che non solo unisce Woocommerce e scontrino elettronico, ma sembra semplificare e non poco, la gestione del lavoro da parte di molte aziende.

Una difficoltà chiamata fatturazione elettronica

Inutile negarlo noi italiani siamo abituati e quando anche solo si accenna a una qualsiasi novità, già ci si sente in difficoltà. Questa è la situazione che si è presentata nel momento in cui si è iniziato a parlare di fatturazione elettronica.

Banalmente la stragrande maggioranza delle attenzioni si sono fermate unicamente su un elemento. Il sistema di fatturazione elettronica era un mezzo pensato per contrastare l’evasione fiscale. Insomma per molti, e non lo negate, la fatturazione elettronica è stata introdotta per la comodità dello stato e non per semplificare il lavoro delle aziende.

Questa è una visione errata, infatti la fattura elettronica e lo scontrino elettronico sono state introdotte per semplificare il lavoro delle aziende, ma mancava qualcosa che rendesse realmente tutto semplice. Ci ha pensato Gestisco Italia.

Il plugin di Gestisco Italia per un lavoro semplice

Quindi come già detto, a dispetto del pensiero che si era inizialmente diffuso, il sistema di fatturazione elettronica e quindi anche lo scontrino elettronico è stato pensato per semplificare il lavoro. Un po’ sulla stessa scia della digitalizzazione del lavoro.

Gestisco Italia è sostanzialmente un’azienda che lavora per le aziende, proprio a loro vuole offrire la possibilità di gestire il proprio lavoro in maniera semplice. Con questo nuovo plugin di Wordpress che permette di inviare lo scontrino elettronico con la piattaforma Woocommerce, Gestisco non fa altro che andare nella sua direzione.

Cercare di offrire dei sistemi di lavoro che si integrino in maniera perfetta con quella che è la normale organizzazione delle aziende stesse. Gestisco Italia ha deciso di affiancare le aziende a partire dal 1° gennaio 2019 mettendo a disposizione la piattaforma Fattura Pro per l’emissione e l’invio delle fatture in formato elettronico.

Adesso che il punto fermo è divenuto lo scontrino elettronico e che Woocommerce è una delle piattaforme maggiormente utilizzate per l’e-commerce, in pieno rispetto del suo modo di operare non poteva far altro che fornire delle possibilità uniche nel suo genere.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network