Cosa cambia con la direttiva UE sulla trasparenza retributiva: le principali novità
Entro giugno 2026, l’Italia così come tutti gli altri paesi UE dovrà adeguarsi alla direttiva n. 2023/970 sulla trasparenza retributiva: (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Entro giugno 2026, l’Italia così come tutti gli altri paesi UE dovrà adeguarsi alla direttiva n. 2023/970 sulla trasparenza retributiva: (…)
Le aziende che concedono il part time alle lavoratrici madri con almeno tre figli o figlie hanno diritto a un bonus contributivo. E la Manovra (…)
Cosa prevede la Manovra 2026? Una sintesi, punto per punto, delle novità su Fisco, Lavoro e pensioni nel testo del DDL Bilancio. I lavori, però, (…)
Al taglio IRPEF per il 2026 si affianca anche un nuovo taglio alle detrazioni per sterilizzare i benefici. E il calcolo dell’imposta diventa (…)
Le novità sui bonus per i dipendenti sono un leit motiv delle ultime Manovre: con la Legge di Bilancio 2026 si va verso una ulteriore detassazione (…)
Nella bozza del Disegno di Legge di Bilancio 2026 in circolazione c’è uno spazio anche per il reddito di libertà: nuove risorse in programma (…)