Carta del docente 2025 in ritardo tra incognite sull’importo e novità per i supplenti
L’anno scolastico 2024/2026 è partito da più di un mese ma la carta del docente resta ferma: il punto sul bonus tra incognite (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
L’anno scolastico 2024/2026 è partito da più di un mese ma la carta del docente resta ferma: il punto sul bonus tra incognite (…)
Anche i bonus hanno una data di scadenza: dagli elettrodomestici allo sport, il pacchetto di agevolazioni per le famiglie cambia forma con la (…)
L’attesissima rottamazione quinquies arriverà con la Manovra 2026: ma la nuova definizione agevolata delle cartelle porterà davvero la pace (…)
Entro giugno 2026, l’Italia così come tutti gli altri paesi UE dovrà adeguarsi alla direttiva n. 2023/970 sulla trasparenza retributiva: (…)
Le aziende che concedono il part time alle lavoratrici madri con almeno tre figli o figlie hanno diritto a un bonus contributivo. E la Manovra (…)
Cosa prevede la Manovra 2026? Una sintesi, punto per punto, delle novità su Fisco, Lavoro e pensioni nel testo del DDL Bilancio. I lavori, però, (…)