
Detrazione per spese mediche e sanitarie: come funziona? Istruzioni sul modello 730/2025
Le spese mediche e sanitarie inserite nel modello 730/2025 danno diritto a una detrazione del 19 per cento: dal limite minimo al pagamento, anche (...)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Le spese mediche e sanitarie inserite nel modello 730/2025 danno diritto a una detrazione del 19 per cento: dal limite minimo al pagamento, anche (...)
L’ISEE 2025 cambia in corso d’anno, prime istruzioni dall’INPS sul nuovo modulo per presentare la DSU approvato dal Ministero del Lavoro e delle (...)
Perché i giovani partono e il calo delle nascite è inarrestabile? Dare una sola risposta è impossibile, ma di sicuro hanno un peso la scarsa (...)
Studiare costa, ma ci sono diversi agevolazioni sulle tasse universitarie: oltre al calcolo in base all’ISEE, è previsto anche uno sconto IRPEF. (...)
Tutto pronto per le comunicazioni trimestrali che le partite IVA stabilite in Italia e ammesse al regime di franchigia transfrontaliero devono (...)
Con la riforma fiscale, l’IRPEF ha assunto un nuovo assetto, è nato il concordato preventivo, è cambiato il calendario di scadenze fiscali: (...)