
IVA in edilizia: quando si applica l’aliquota agevolata ai beni finiti?
Quando si applica l’aliquota IVA agevolata del 4% o del 10% ai beni finiti in edilizia? Avere individualità e autonomia funzionale ed essere (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Quando si applica l’aliquota IVA agevolata del 4% o del 10% ai beni finiti in edilizia? Avere individualità e autonomia funzionale ed essere (…)
Nel giorno di inaugurazione dei lavori sulla Manovra 2025 arrivano le proposte di Manageritalia per favorire la genitorialità condivisa: da un (…)
La stagione della precompilata 2024 è partita in salita tra errori sui dati e rallentamenti, ma, tirando le somme, lettrici e lettori promuovono (…)
Con la circolare del 10 ottobre, l’Agenzia delle Entrate ha sciolto i dubbi sulle famiglie che potranno ricevere il bonus Natale (…)
Per ottenere il bonus Natale 2024 servirà presentare una autocertificazione al datore di lavoro che dovrà erogarlo in busta paga: le indicazioni (…)
Quali sono i requisiti per poter ricevere il bonus Natale? Risponde l’Agenzia delle Entrate nella circolare numero 19 del 2024: chiarimenti (…)