
Che cos’è il salario minimo, gli effetti possibili in Italia e uno sguardo all’Europa
Che cos’è il salario minimo? Si tratta della più bassa retribuzione oraria che i lavoratori possono ricevere per legge dai datori di lavoro. (...)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Che cos’è il salario minimo? Si tratta della più bassa retribuzione oraria che i lavoratori possono ricevere per legge dai datori di lavoro. (...)
Bando Isi 2018, click day il 14 giugno: l’INAIL apre lo sportello online dalle ore 15 alle ore 15,20. Le aziende che hanno superato la soglia di (...)
Detrazione dentista, oculista e altre visite specialistiche nel modello 730/2019: una carrellate delle spese che possono essere inserite nella (...)
Detrazione spese funebri 2019: qual è l’importo massimo che permette di accedere alla riduzione Irpef del 19% e quali sono le somme che si possono (...)
Regime forfettario, i redditi assimilati a lavoro dipendente esclusi. Ai compensi del sindaco/revisore che rientrano nella lettera c-bis, (...)
Detrazione mensa scolastica 2019 con un nuovo limite di spesa di 786 euro: anche i costi per i pasti che i figli consumano a scuola danno diritto (...)