Escussione preventiva del patrimonio sociale nella società semplice
Articolo 2268 codice civile in materia di escussione preventiva del patrimonio nella società semplice: analisi e interpretazione della normativa (...)
Dottore Commercialista e revisore legale
Giuseppe Moschella si è laureato in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari presso l’Università di Napoli, lavora nel campo della consulenza fiscale e tributaria da oltre 12 anni.
Ha conseguito l’abilitazione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile maturando esperienza come revisore degli Enti Locali. Durante gli anni si è specializzato sulle diverse tematiche fiscali/tributarie, nella consulenza alle PMI e agli Enti No Profit occupandosi anche di finanziamenti europei.
Parallelamente all’attività di Dottore Commercialista ha iniziato nel 2008 l’attività editoriale collaborando con alcune redazioni e società di consulenza e formazione. Interessato alla normativa fiscale e tributaria, segue costantemente la materia e le sue frequenti evoluzioni.
Per Informazione Fiscale si occupa della redazione di articoli di approfondimento in materia di diritto tributario, contabilità e impresa, bilancio e principi contabili, controllo di gestione.
Articolo 2268 codice civile in materia di escussione preventiva del patrimonio nella società semplice: analisi e interpretazione della normativa (...)
Cosa sono i patti parasociali e perché possono rivestire un ruolo fondamentale nella vita delle società commerciali
Società in accomandita semplice (Sas) e trasferimento quote sociali: ecco le regole e la procedura prevista dal Codice Civile nel caso di (...)
Qual è la corretta procedura da seguire nel caso di conferimenti da parte dei soci in società di persone e in società di capitali: di seguito (...)
Controllo SRL: regole e limiti per la nomina del revisore legale. La proroga alla data di approvazione del bilancio d’esercizio non cambia (...)
Trasparenza fiscale: casi in cui è possibile esercitare l’opzione e modalità di comunicazione, facciamo il punto della normativa di riferimento e (...)