Debiti fiscali ed esclusione dalla partecipazione ad appalti pubblici
Chi ha debiti fiscali accertati non può partecipare ad appalti
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
Chi ha debiti fiscali accertati non può partecipare ad appalti
Un’analisi sul perimetro di legittimità costituzionale della inutilizzabilità processuale dei documenti non forniti all’amministrazione
High frequency trading: dalla definzione alle criticità legate alla tassazione
Come funziona la tassazione delle vendite online? Dato l’uso sempre più frequente di piattaforme e-commerce per lo scambio di beni tra (…)
Principio della scissione soggettiva degli effetti della notificazione: trova sempre applicazione a prescindere dalla peculiare natura recettizia (…)
Con il disegno di Legge di Bilancio 2026 si è tornati a parlare di stablecoin agganciata all’euro, vediamo di capirci qualcosa in più in (…)