
Il giudicato nel processo tributario
Alcune osservazioni sul giudicato nel processo tributario a partire dalle recenti prese di posizione della Corte di (...)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
Alcune osservazioni sul giudicato nel processo tributario a partire dalle recenti prese di posizione della Corte di (...)
Sequestro di somme su conto corrente della società e profitto del reato: la Sentenza numero 15047 del 2021 della Corte di Cassazione ha chiarito (...)
Un’analisi delle fattispecie di illeciti tributari che non danno luogo a conseguenze penali (abuso del diritto, transfer pricing) con uno sguardo (...)
Riforma fiscale: il 33° Rapporto Eurispes propone diversi modelli di revisione dell’IRPEF, evidenziandone vantaggi e svantaggi. Dall’analisi del (...)
Agevolazioni fiscali importanti per chi investe in start up e PMI innovative nella bozza del Decreto Sostegni Bis. Analizziamo quindi questa (...)
L’allegazione della copia della sentenza civile all’avviso di liquidazione su imposta di registro è indispensabile solo quando l’avviso di (...)