Imposizione di registro in caso di enunciazione di atti soggetti a registrazione in caso d’uso
Enunciazione di atti soggetti a registrazione in caso d’uso: assoggettamento di tali atti all’imposta a prescindere dall’uso e (…)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
Enunciazione di atti soggetti a registrazione in caso d’uso: assoggettamento di tali atti all’imposta a prescindere dall’uso e (…)
Revisione delle tax expenditures: dalla definizione di spese fiscali ai possibili interventi della riforma che sta prendendo vita per recuperare (…)
Tassazione mance, le somme percepite nelle attività di ricevimento devono essere assoggettate a imposta. A chiarirlo è la Corte di Cassazione con (…)
Accertamenti bancari: ai fini della prova contraria che il contribuente deve fornire non è esaustivo il fatto che abbia documentalmente provato (…)
In mancanza di una delle situazioni tipiche di certezza contemplate dall’art. 2704 cod. civ., ai fini della dimostrazione della data di (…)
Plastic tax, da come nasce a quando entra in vigore, passando per i soggetti obbligati: un approfondimento sull’imposta che si applica ai (…)