
Agevolazioni prima casa e cause di forza maggiore
Agevolazioni prima casa, la posizione della Corte di Cassazione sul mancato rispetto dei termini previsti per gli adempimenti per cause di forza (...)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
Agevolazioni prima casa, la posizione della Corte di Cassazione sul mancato rispetto dei termini previsti per gli adempimenti per cause di forza (...)
Un approfondimento fiscale dell’ultima avvincente sfida della tecnologia: dalla definizione di metaverso e NFT, Token Non-Fungibile, alla (...)
Transfer pricing e imputazione dei corrispettivi alle consociate estere: un focus sulla disciplina IVA. Sotto la lente di ingrandimento un caso (...)
Interposizione fittizia o reale: il possesso del reddito tra interponente e interposto al centro dell’Ordinanza della Corte di Cassazione numero (...)
Associazioni non riconosciute: la responsabilità personale e solidale delle persone che hanno agito in nome e per conto dell’associazione, aggiunta (...)
Agevolazione IRAP: non si applica alle imprese che svolgono attività regolamentata, cosiddette pubblic utilities, ossia a tutti quei soggetti che (...)