Imposta di registro atto di comunione: si applica l’aliquota dell’1 per cento
Imposta di registro atto di comunione: si applica l’aliquota dell’1 per cento. L’atto è un contratto costitutivo di natura (…)
Dottore Commercialista
Professore di Economia Aziendale
Domenico Catalano si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Messina ed ha intrapreso subito dopo gli studi un importante percorso professionale nel mondo della formazione e della consulenza fiscale e societaria.
Su Informazione Fiscale si occupa delle rubriche Fisco e Contabilità e Impresa.
Imposta di registro atto di comunione: si applica l’aliquota dell’1 per cento. L’atto è un contratto costitutivo di natura (…)
L’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni per il pagamento dell’imposta sostitutiva all’imposta di bollo, da versare sul (…)
Buoni pasto, esenzione fiscale confermata anche in caso di erogazione a dipendenti in smart working. Anche per chi lavora in modalità agile, non (…)
Bollo auto online con addebito cumulativo in conto corrente per le imprese che concedono i veicoli in locazione finanziaria e quelle con flotte di (…)
Imposta di bollo e documenti informatici: le regole del Codice di Amministrazione Digitale per i duplicati
L’aliquota IVA ridotta per le ristrutturazioni si applica solo alle abitazioni. Il requisito deve essere valutato alla data degli interventi (…)