Contact center INPS: servizio telefonico sospeso dal 1° al 4 dicembre 2022

Francesco Rodorigo - Leggi e prassi

Il contact center INPS non sarà raggiungibile per telefono dal 1° al 4 dicembre 2022. La sospensione è dovuta al processo di internalizzazione del servizio. Sarà attivato un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi territoriali

Contact center INPS: servizio telefonico sospeso dal 1° al 4 dicembre 2022

Contact center INPS, il servizio sarà sospeso dal 1° al 4 dicembre 2022.

Lo annuncia l’Istituto nel comunicato stampa del 29 novembre 2022.

Dal 1° dicembre, infatti, il contact center sarà internalizzato e non più gestito esternamente. Per consentire il completamento delle operazioni di passaggio tra i sistemi il servizio telefonico sarà sospeso da giovedì 1 a domenica 4 dicembre.

In alternativa, sarà attivato un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi territoriali. Ad ogni modo i servizi INPS sono sempre raggiungibili online tramite sito istituzionale e l’APPINPS Mobile”.

Contact center INPS: servizio telefonico sospeso dal 1° al 4 dicembre 2022

L’INPS nel comunicato stampa del 29 novembre 2022 annuncia la sospensione del contact center dal 1° al 4 dicembre 2022.

A partire dal 1° del mese, infatti, questo sarà internalizzato e quindi non più gestito esternamente all’Istituto.

Il servizio telefonico, dunque, sarà sospeso da giovedì 1 a domenica 4 dicembre per consentire il completamento delle operazioni di passaggio tra i sistemi esterni e quelli in uso all’INPS.

Per rimediare all’inconveniente, l’Istituto metterà a disposizione dei cittadini dei servizi alternativi. Sarà attivato, infatti, una funzione per chiamare direttamente gli operatori delle sedi di tutto il territorio nazionale.

I numeri di telefono dei vari centralini provinciali saranno pubblicati nella home page del sito istituzionale www.inps.it.

Questo servizio sarà disponibile in lingua italiana e attivo dalle ore 08:30 alle ore 16:30 nei giorni di sospensione del contact center.

Ad ogni modo, l’INPS ricorda come tutti i servizi dell’Istituto siano sempre raggiungibili anche attraverso il sito e l’app “INPS Mobile, oltre che tramite i servizi di prima accoglienza e gli sportelli delle sedi territoriali. Tutte le varie modalità di accesso ai canali di contatto a disposizione dei cittadini sono specificate nella sezioneContatti” del portale istituzionale.

Il contact center INPS riprenderà il regolare servizio, con le consuete modalità, a partire dal 5 dicembre 2022.

INPS - Comunicato stampa del 29 novembre 2022
Dal 1° dicembre 2022 internalizzato il Contact Center Inps

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