Dichiarazione dei redditi, MEF: in testa dipendenti e pensionati. Per le partite IVA flat tax di 1.550 euro
Dichiarazione dei redditi: l’85 per cento dei contribuenti IRPEF percepisce prevalentemente somme da lavoro dipendente e pensione, mentre (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
Dichiarazione dei redditi: l’85 per cento dei contribuenti IRPEF percepisce prevalentemente somme da lavoro dipendente e pensione, mentre (…)
Partite IVA, tutto pronto per la dichiarazione dei redditi: con la circolare n. 18/E sugli ISA 2022 pubblicata il 25 maggio l’Agenzia delle (…)
Le spese relative alle attività sportive dei ragazzi possono essere portate in detrazione fiscale nel modello 730/2022. Dai limiti di spesa, fino (…)
Ai fini dell’accesso al superbonus, il requisito della prevalenza residenziale dell’immobile dovrà essere verificato alla fine dei (…)
Riforma del catasto, per adeguare i valori ormai obsoleti all’andamento del mercato, e riduzione dell’IRPEF, l’imposta sui (…)
Rimborso IRPEF a luglio solo in caso di invio del modello 730/2022 entro il 31 maggio. I tempi per il pagamento delle somme emerse dalla (…)