La proposta Ruffini e le ultime novità fiscali: l’intervista a Cuomo (INT)

Tommaso Gavi - Fisco

La proposta Ruffini, il decreto Agosto e le ultime novità fiscali: questi saranno i temi dell'intervista in diretta del 23 settembre 2020 a Salvatore Cuomo, tributarista. Appuntamento alle 18.00 sul canale You Tube di Informazione Fiscale.

La proposta Ruffini e le ultime novità fiscali: l'intervista a Cuomo (INT)

La proposta Ruffini è solo una delle ultime novità sul mondo del fisco e del lavoro che verranno affrontate nella prossima intervista di Informazione Fiscale.

Il ciclo continua con Salvatore Cuomo, tributarista, membro della Commissione Fiscalità dell’Istituto Nazionale Tributaristi e socio fondatore dell’associazione NetProf - rete tra professionisti.

Tra i temi che saranno discussi c’è anche il decreto Agosto, con le misure rinnovate e confermate, e le prossime scadenze fiscali.

Appuntamento oggi, 23 settembre, alle ore 18.00 sul canale You Tube di Informazione Fiscale.

La proposta Ruffini e le ultime novità fiscali: l’intervista a Cuomo (INT)

La proposta Ruffini è tra i temi della prossima intervista di Informazione Fiscale di oggi, 23 settembre 2020, alle ore 18.00 sul canale You Tube della testata.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità fiscali e del lavoro è possibile iscriversi gratuitamente al canale YouTube di Informazione Fiscale:


Iscriviti al nostro canale

Il dialogo in diretta streaming continua il ciclo di approfondimenti a cura della redazione: l’intervistato è Salvatore Cuomo, tributarista, membro della Commissione Fiscalità dell’Istituto Nazionale Tributaristi e socio fondatore dell’associazione NetProf - rete tra professionisti.

Nello specifico i principali temi dell’intervista saranno i seguenti:

L’obiettivo è quello di porre sotto la lente di ingrandimento le complesse questioni fiscali e del lavoro che cittadini e imprese stanno affrontando in questo duro periodo di emergenza sanitaria.

La proposta Ruffini e il decreto Agosto: l’approfondimento

La proposta Ruffini per le partite IVA, con le modifiche della determinazione e del versamento dell’Irpef, consiste nel superamento del sistema di saldo ed acconti a favore di versamenti mensili di quanto effettivamente incassato, al netto delle spese.

Un sistema basato sul principio di cassa con la cancellazione degli ammortamenti, che sarebbero sostituiti dalla deducibilità completa dei beni strumentali.

Oltre all’approfondimento di questo tema, al centro dell’intervista ci sarà anche il decreto Agosto, tema già trattato anche nell’intervista precedente a Sergio Giorgini, Vicepresidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network