Fondazione Nazionale Commercialisti: secondo numero dell’informativa “Diritto societario”

Redazione - Commercialisti ed esperti contabili

Fondazione Nazionale Commercialisti: pubblicato online il secondo numero dell'informativa periodica "Diritto Societario".

Fondazione Nazionale Commercialisti: secondo numero dell'informativa “Diritto societario”

Fondazione Nazionale Commercialisti: è stato pubblicato oggi, 26 gennaio 2018, il secondo numero dell’informativa periodica “Diritto Societario”.

Il documento, messo a disposizione sul sito della FNC, contiene l’aggiornamento sull’Attività istituzionale svolta e sui documenti pubblicati negli ultimi mesi dal CNDCEC e dalla Fondazione.

Non solo: l’informativa periodica Diritto societario propone una rassegna delle pronunce giurisprudenziali e delle prassi in uso relative non soltanto all’ambito societario ma, più in genere, riferibili al diritto d’impresa.

Nel documento della Fondazione Nazionale Commercialisti, inoltre, è presente la sezione Novità, nella quale sono contenute tutte le ultime notizie relative a provvedimento normativi che interessano il diritto societario.

Fondazione Nazionale Commercialisti: online il secondo numero dell’informativa periodica “Diritto societario”

Si mette di seguito a disposizione il secondo numero dell’informativa periodica “Diritto Societario” pubblicata dalla Fondazione Nazionale Commercialisti:

PDF - 1.2 Mb
Fondazione Nazionale Commercialisti: secondo numero dell’informativa “Diritto societario”
Scarica il secondo numero dell’informativa periodica messa a disposizione il 26 gennaio 2018 dalla FNC e dal CNDCEC

La pubblicazione dell’informativa periodica “Diritto societario” è stata accompagnata dal comunicato stampa della Federazione Nazionale Commercialisti del 26 gennaio 2018:

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha pubblicato oggi, venerdì 26 gennaio 2018, il secondo numero dell’informativa periodica “Diritto Societario”.

Un documento che informa sull’attività istituzionale e sui contributi prodotti dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti, con riferimento alle varie tematiche del diritto societario. L’informativa inoltre presenta nella sezione “Giurisprudenza e prassi”, una rassegna delle pronunce giurisprudenziali e delle prassi in uso relativamente ad ambiti del diritto societario, e del diritto di impresa più in generale, cui si affiancano notizie relative ai recenti provvedimenti normativi in materia.

Tra gli argomenti di maggior interesse, il documento “Disclosure di informazioni non finanziarie. Tendenze internazionali e nazionali sulle attività di rendicontazione e di asseverazione”. Con questo studio, ultimo, in ordine cronologico, di una serie ormai lunga di contributi sull’argomento, il CNDCEC conferma la propria convinzione che individua nella sostenibilità di sistema e nella rendicontazione di corporate responsibility (oltre che importanti spazi per l’espletamento di nuove attività professionali) elementi imprescindibili per lo sviluppo dell’attuale contesto sociale ed economico. Obiettivo principale del documento è fornire una panoramica generale sugli sviluppi relativi alla rendicontazione di sostenibilità e all’asseverazione dei relativi strumenti di disclosure tramite evidenze e informazioni reperite in diverse directory o risultanti dalla rielaborazione di dati contenuti in database gestiti da organizzazioni internazionali e in indagini svolte da operatori di settore internazionali o nazionali.

L’informativa completa è disponibile online sul sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti (www.fondazionenazionalecommercialisti.it)”