Sconti e agevolazioni per gli under 35: sull’App IO arriva il calendario dell’Avvento

Anna Maria D’Andrea - Leggi e prassi

L'App IO accoglie il calendario dell'Avvento per i giovani dai 18 ai 35 anni: dal 1° al 24 dicembre sconti e agevolazioni per chi ha richiesto la Carta Giovani Nazionale

Sconti e agevolazioni per gli under 35: sull'App IO arriva il calendario dell'Avvento

Un mese di regali e sorprese sull’App IO: per i giovani under 35 parte il calendario dell’Avvento, con numerosi sconti e agevolazioni aggiornati giorno per giorno.

L’iniziativa ha preso il via dal 1° dicembre e proseguirà fino al 24. I destinatari sono i titolari della Carta Giovani Nazionale, la card digitale richiedibile dai 18 ai 35 anni che garantisce l’accesso a servizi esclusivi sul territorio nazionale.

Dai viaggi ai corsi di lingua inglese, fino alle opportunità di prestiti agevolati per gli studenti, ogni giorno saranno accessibili nuovi servizi a prezzo ridotto e condizioni agevolate.

Sconti e agevolazioni per gli under 35: sull’App IO arriva il calendario dell’Avvento

Ogni giorno una nuova opportunità, sulla base dei servizi messi a disposizione dai partner della Carta Giovani Nazionale: l’App IO lancia il calendario dell’Avvento per i giovani e annuncia l’iniziativa con uno specifico messaggio inviato ai titolari della card digitale.

Dal 1° al 24 dicembre sarà possibile accedere a sconti e agevolazioni. Viaggi, tempo libero, benessere, ma anche sport, cultura e digitale: i partner aderenti all’iniziativa consentiranno la fruizione dei propri servizi a condizioni agevolate.

Il simbolo inequivocabile dell’albero di Natale segnalerà le opportunità inserite nel calendario dell’Avvento. Non si tratterà sempre di agevolazioni con scadenza giornaliera: accedendo all’App IO e consultando il dettaglio delle singole iniziative sarà possibile visualizzarne la durata e valutare quindi il periodo di validità.

Dai corsi d’inglese ai biglietti per il cinema, cosa c’è nel calendario dell’Avvento sull’App IO

L’iniziativa natalizia della Carta Giovani Nazionale è legata alle opportunità messe a disposizione dai partner. Ad oggi, ad esempio, sull’App IO è possibile ottenere un voucher per l’acquisto di biglietti per il cinema a prezzo ridotto, ma anche un buono per l’acquisto di libri.

A prezzo scontato anche biglietti per viaggi o ancora il prezzo di corsi di lingua straniera o per ottenere la certificazione internazionale informatica.

Il tutto in linea con l’obiettivo della CGN: favorire l’accesso alla cultura da parte dei giovani, grazie ad agevolazioni e offerte dedicate messe a disposizione dai partner dell’iniziativa.

Come richiedere la Carta Giovani Nazionale

Vale la pena ricordare che la Carta Giovani Nazionale può essere attivata unicamente in formato digitale attraverso l’App IO, disponibile per iOS e Android.

Il giovane richiedente dovrà seguire questo percorso:

  • effettuare il login sull’app IO attraverso la propria identità digitale SPID o CIE;
  • entrare nella sezione “Portafoglio” o nella scheda di servizio di Carta Giovani;
  • premere “Aggiungi” e selezionare “Sconti, bonus e altre iniziative”.
  • selezionare “Carta Giovani Nazionale”;
  • scegliere le opportunità e le offerte all’interno di una lista che riporta la categoria merceologica e l’entità degli sconti;
  • seguire le istruzioni per usufruirne.

La lista degli esercenti e delle istituzioni che aderiscono all’iniziativa è sempre consultabile all’interno della sezione “Portafoglio” della propria Carta Giovani Nazionale.

Ogni scheda presente riporta i dettagli delle agevolazioni che ogni esercente mette a disposizione.

In caso di acquisti presso strutture fisiche, il giovane dovrà effettuare l’accesso all’app IO e mostrare la propria tessera in cassa.

Per gli acquisti online, l’acquirente dovrà:

  • accedere alla sezione “Portafoglio” della propria carta;
  • visualizzare il dettaglio dell’agevolazione di interesse e il relativo codice;
  • copiare e incollare il codice nel campo sconto del sito sul quale si effettua l’acquisto

In caso di acquisti online senza necessità di inserimento del codice, l’app IO reindirizzerà direttamente alla pagina da cui accedere all’agevolazione.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network