
Verso la riforma fiscale 2023 tra vecchie strade, nuove intenzioni ed esigenze di “rivoluzione”
Con l’arrivo del 2023 ripartono i lavori per la riforma fiscale. Dalle vecchie strade di revisione, dall’IRPEF alle accise, abbandonate con la (...)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Con l’arrivo del 2023 ripartono i lavori per la riforma fiscale. Dalle vecchie strade di revisione, dall’IRPEF alle accise, abbandonate con la (...)
Arriva dall’Agenzia delle Entrate un foglio di calcolo per conoscere l’importo di debiti residui e sanzioni ridotte beneficiando della definizione (...)
Ravvedimento operoso con tasso di interesse legale al 5% nel 2023
Con il principio di diritto numero 4 del 17 gennaio 2023, l’Agenzia delle Entrate fornisce nuovi chiarimenti sul bonus beni strumentali nuovi, in (...)
Nella prima circolare del 2023 diffusa dall’Agenzia delle Entrate le istruzioni sul pagamento delle rate con l’estensione del piano originario: con (...)
La Legge di Bilancio ha previsto novità anche per il congedo parentale 2023 mettendo in campo un’indennità pari all’80 per cento della retribuzione (...)