POS e Registratori inseparabili da marzo 2026: come collegare pagamenti e scontrini elettronici
Dal 1° gennaio 2026 entra in vigore l’obbligo di collegamento tra POS e Registratori Telematici, ma diventa concreto solo a marzo. (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Dal 1° gennaio 2026 entra in vigore l’obbligo di collegamento tra POS e Registratori Telematici, ma diventa concreto solo a marzo. (…)
Entro giugno 2026 l’Italia dovrà recepire la direttiva UE sulla trasparenza retributiva: le buste paga saranno più accessibili, ma lo (…)
Le porte della rottamazione quinquies restano chiuse per chi non paga la rata della quater entro la scadenza del 30 novembre: chi decade in questo (…)
Vita breve per il bonus affitto destinato ai neo dipendenti: non c’è nessuna proroga nella Manovra 2026. Tutto può ancora cambiare, ma per (…)
L’Agenzia delle Entrate chiede aiuto all’IA per velocizzare i controlli sul rimborso IVA, accelerando i pagamenti già nel 2026: lo (…)
Il derby fiscale all’interno della maggioranza va ben oltre l’IRPEF e la rottamazione. E i nodi della Legge di Bilancio 2026, tra (…)