
La compravendita con consegna differita non “genera” un contratto di comodato
Compravendita con consegna dell’immobile differita, non si configura il contratto di comodato e non è necessario versare l’imposta di registro. A (...)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Compravendita con consegna dell’immobile differita, non si configura il contratto di comodato e non è necessario versare l’imposta di registro. A (...)
Bonus pagamenti bancomat, utilizzare mezzi tracciabili non è solo via d’accesso alle detrazioni, ma anche la strada per ottenere un rimborso sulle (...)
Applicabile IVA e IRES sui contributi straordinari ricevuti dalle associazioni? Le imposte non sono dovute se rispettano determinati requisiti. (...)
Investimenti Sud, ZES e sisma 2016: novità per il software CIM17, canale telematico da utilizzare per la comunicazione all’Agenzia delle Entrate e (...)
Bando Innovazione Sostantivo Femminile 2019, entro la scadenza del 12 novembre è possibile presentare domanda di accesso agli incentivi per (...)
Imposta di registro proporzionale anche per la «risoluzione per mutuo consenso». L’Agenzia delle Entrate nega la possibilità di versarla in misura (...)