IMU 2021, istruzioni, calcolo del saldo e novità: evento formativo il 30 novembre 2021

IMU 2021, istruzioni, calcolo del saldo e ultime novità saranno al centro del nuovo webinar gratuito organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale. Appuntamento alle ore 10.30 del 30 novembre 2021.

IMU 2021, istruzioni, calcolo del saldo e novità: evento formativo il 30 novembre 2021

IMU: come calcolare il saldo, quali sono esenzioni e riduzioni da tenere a mente e quali le ultime novità? Sono questi alcuni dei temi al centro del prossimo evento formativo organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale .

L’appuntamento con il webinar gratuito è alle ore 10.30 di martedì 30 novembre 2021.

A fare il punto di riferimenti normativi, ultime evoluzioni e presupposti impositivi saranno il Dottor Giuseppe Guarasci, la Dottoressa Anna Maria D’Andrea e la Dottoressa Melissa Farneti di TeamSystem.

Il relatori dell’evento si soffermeranno sulle regole alla base dell’imposta municipale propria, in vista della scadenza del saldo fissata al 16 dicembre 2021.

Nel corso dell’evento formativo sarà inoltre possibile approfondire tutte le potenzialità del modulo Dichiarazioni Fiscali di TeamSystem Studio, soluzione che consente di gestire tutti gli adempimenti dichiarativi, tra cui quelli relativi all’IMU.

IMU 2021, istruzioni, calcolo del saldo e novità: evento formativo il 30 novembre 2021

Il webinar gratuito del 30 novembre 2021 consentirà di approfondire regole e istruzioni alla base del calcolo e del versamento dell’IMU.

Le novità sul tributo saranno al centro del nuovo evento formativo organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, rivolto a professionisti impegnati nel calcolo e nel versamento del saldo, in programma martedì 30 novembre 2021 alle ore 10.30.

Relatori del webinar gratuito saranno il Dottor Giuseppe Guarasci, la Dottoressa Anna Maria D’Andrea e la Dottoressa Melissa Farneti di TeamSystem, che si occuperanno di analizzare punto per punto la normativa di riferimento e le regole tecniche da conoscere.

Sono molti gli aspetti che verranno affrontati: dai riferimenti normativi alle ultime evoluzioni passando per i presupposti impositivi, nel corso dell’evento verrà chiarito chi sono i soggetti passivi e qual è l’ambito oggettivo di applicazione dell’IMU.

Non mancheranno riferimenti alle riduzioni e alle esenzioni riconosciute, quali ad esempio quelle previste in caso di comodato d’uso gratuito e le agevolazioni introdotte alla luce dell’emergenza Covid-19.

Uno spazio verrà poi dedicato alla dichiarazione IMU, che dovrà essere presentata anche dai contribuenti beneficiari dell’esonero integrale previsto per gli immobili interessati dal blocco delle procedure di sfratto.

Nel corso della relazione verranno inoltre affrontati anche gli aspetti più tecnici dell’imposta, quali la base imponibile, le aliquote da applicare e le indicazioni per il calcolo.

Un insieme di informazioni necessarie per arrivare pronti alla scadenza del 16 dicembre 2021, termine ultimo per il versamento del saldo IMU.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network