Bando Estate INPSieme 2021: proroga al 19 febbraio per le domande dei tour operator

Eleonora Capizzi - Lavoro

Proroga per il bando Estate INPSieme 2021: nuova scadenza al 19 febbraio per le domande dei tour operator che intendono offrire i propri pacchetti turistici ai figli dei dipendenti pubblici che hanno ottenuto le borse di studio. Il bando INPS offre infatti soggiorni estivi di vacanza e studio in Italia o all'Estero della durata di una o due settimane ai figli dei dipendenti pubblici.

Bando Estate INPSieme 2021: proroga al 19 febbraio per le domande dei tour operator

Bando Estate INPSieme 2021: i tour operator hanno ancora più tempo per presentare domanda per accedere alla lista dei fornitori di pacchetti soggiorno vacanze da offrire ai giovani vincitori.

Con l’avviso del 2 febbraio 2021, infatti, l’INPS comunica di aver prorogato il termine di scadenza, dal 5 al 19 febbraio per l’accreditamento dei pacchetti soggiorno-vacanza relativi al concorso per la stagione 2021.

Il 19 gennaio 2021 l’Istituto aveva, infatti, pubblicato sul proprio sito l’avviso di apertura della procedura di accreditamento, da effettuare esclusivamente in via telematica, aperta dalle 12 del 20 gennaio fino, a seguito di questo rinvio, alle 12 del 19 febbraio 2021.

L’accesso alla procedura è riservato a chi offre pacchetti soggiorno-vacanza di gruppo non itineranti organizzati da un unico fornitore nella formula “viaggi di gruppo tutto compreso” i quali rispettino determinati requisiti.

Bando Estate INPSieme 2021: proroga al 19 febbraio per le domande dei tour operator

La scadenza per i tour operator che vogliono presentare domanda di accreditamento, ordinariamente fissata al 5 febbraio è stata prorogata, con l’avviso del 2 febbraio 2021, al 19 febbraio 2021.

Gli interessati, prima di presentare domanda, dovranno richiedere l’abilitazione ai servizi telematici, se ancora non l’hanno fatto, usando il relativo modulo “Richiesta di abilitazione ai servizi telematici - Gestione Dipendenti Pubblici: Benefici sociali”.

I contenuti minimi dei pacchetti offerti sono indicati nel dettaglio nell’Avviso di accreditamento disponibile sul sito dell’INPS.

INPS - avviso accreditamento estate INPSieme 2021 del 19 gennaio domande tour operator con scadenza 5 febbraio 2021
INPS avviso di apertura domande per Estate INPSieme 2021 tour operator scadenza domande 5 febbraio 2021

I pacchetti ritenuti conformi, insieme a quelli già ammessi nel 2020 ma sospesi a causa dell’emergenza Covid, saranno inclusi in un catalogo vacanze disponibile sul sito istituzionale dell’Istituto al quale i vincitori della borsa si rivolgeranno per la scelta della destinazione.

La ratio della procedura volta a formare un elenco di soluzioni che rientrino in pacchetti vacanze forniti da soggetti specializzati risiede nella necessità di offrire agli iscritti maggiori garanzie di qualità e di controllo dei servizi offerti

Una volta verificato di presentare tutti i requisiti richiesti e una volta assicuratosi di essere abilitato alla gestione dei servizi telematici INPS, il tour operator potrà accedere alla propria pagina personale sul sito dell’Ente e seguire passo passo la procedura descritta dal Manuale disponibile sul sito dell’Istituto.

INPS guida accreditamento per tour operator Estate INPSieme 2021 scadenza domande al 5 febbraio 2021
Guida dell’INPS per Estate INPsieme 2021 rivolta ai tour operator che presentano domanda entro il 5 febbraio 2021

Bando Estate INPSieme 2021: che cos’è e a chi è rivolto

Il Bando Estate INPSieme è un concorso indetto ogni anno dall’Istituto di Previdenza che permette di ottenere una borsa di studio per il finanziamento di un soggiorno studio in Italia per gli studenti più piccoli e all’Estero per gli studenti di Scuola Superiore.

Di solito il bando viene pubblicato intorno a metà Gennaio e coinvolge figli od orfani:

  • dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
  • degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST;
  • degli assistiti IPA (Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale).

Peraltro, a causa dell’emergenza Covid -19, l’edizione del 2020 è stata sospesa e gli assegnatari delle borse dell’anno passato potranno giovare del soggiorno nell’estate 2021, insieme ai vincitori dell’anno in corso.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network