
Partite IVA, sugli ISA 2025 impattano i nuovi ATECO. Cosa fare? Lo spiega l’Agenzia
ISA 2025, nella circolare n. 11 del 18 luglio l’Agenzia delle Entrate illustra l’impatto dei nuovi codici ATECO. Cosa fare per (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
ISA 2025, nella circolare n. 11 del 18 luglio l’Agenzia delle Entrate illustra l’impatto dei nuovi codici ATECO. Cosa fare per (…)
Il ravvedimento speciale premia le partite IVA più affidabili: centrale il voto ISA per il calcolo dello sconto riconosciuto. Le regole e i (…)
Il pagamento della prima rata della rottamazione quater estingue le liti. Una norma di interpretazione autentica approvata in sede di conversione (…)
La riforma fiscale slitta ad agosto 2026. La Camera ha dato l’ok al decreto che rinvia i tempi per l’attuazione della legge delega. (…)
Bollette sempre più tassate: la componente fiscale, unita agli oneri di sistema, gonfia i prezzi per le famiglie. Lo certifica l’ARERA con (…)
Luglio non è solo il mese dei rimborsi 730, ma anche dei conguagli a debito. Busta paga con stipendio tagliato dall’addebito delle imposte (…)