NoiPa cedolino ottobre 2018: calendario e data accredito stipendio

Guendalina Grossi - Pubblica Amministrazione

Noipa cedolino ottobre 2018: ecco quando sarà disponibile, il calendario dell'esigibilità e la data di accredito dello stipendio.

NoiPa cedolino ottobre 2018: calendario e data accredito stipendio

Su Noipa il cedolino ottobre 2018 è già disponibile, ma l’accredito dello stipendio arriverà in data successiva.

Per consultare il cedolino di ottobre i dipendenti pubblici dovranno accedere alla sezione Noipa login e accedendo alla propria Area personale sarà possibile consultare quando sarà disponibile lo stipendio, la data di esigibilità e il giorno in cui sarà accreditato sul proprio conto corrente.

Proprio in vista dell’elaborazione del cedolino di ottobre, alcuni giorni fa sulla piattaforma NoiPa è uscito un comunicato nel quale si avvisavano i contribuenti della disponibilità di un nuovo strumento utile per la consultazione del Cedolino e dello Stipendio per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Con il servizio di “Consultazione Pagamenti” è possibile visualizzare l’importo netto dell’ultima rata di stipendio in anticipo rispetto a quando sarà pubblicato il cedolino Noipa.

NoiPa, cedolino ottobre 2018: data accredito stipendio e quando sarà disponibile

Il cedolino stipendio Noipa di ottobre 2018 è già disponibile e manca ormai poco alla data in cui sarà accreditato lo stipendio.

Il giorno 18 ottobre 2018 è prevista l’emissione speciale relativa ai compensi del personale del Miur e del personale dei Vigili del Fuoco.

La data di esigibilità dello stipendio per lavoratori a tempo indeterminato e per i supplenti con contratto al 31 agosto o 30 giugno è invece domani 23 ottobre. Si passa poi al 26 ottobre 2018 giorno in cui è stata fissata un’emissione speciale per le supplenze brevi e saltuarie di insegnanti e personale dei Vigili del Fuoco.

Si ricorda che intanto è è già possibile visionare la cifra dello stipendio al netto.

Gli amministratori, infatti, possono conoscere l’importo prima del caricamento del cedolino. Ricordiamo infine che quest’ultimo è composto da due pagine ed ha una struttura di tipo standard.

Qualche giorno fa sulla piattaforma NoiPa è uscito un comunicato nel quale si avvisavano i contribuenti della disponibilità di un nuovo strumento utile per la consultazione del Cedolino e dello Stipendio per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Il nuovo servizio che è stato creato si chiama "Consultazione pagamenti" e consente di visualizzare l’importo netto relativo all’ultima rata elaborata in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino stipendiale.

Dopo aver visto quando sarà disponibile il cedolino di ottobre 2018 per i dipendenti statali vediamo come funziona il nuovo servizio self-service.

Cedolino NoiPa ottobre 2018: creato il nuovo servizio “Consultazione e pagamenti”

Al via sulla piattaforma NoiPa il nuovo strumento che consente ai dipendenti della Pubblica Amministrazione di consultare il Cedolino e lo Stipendio.

Il nuovo servizio creato da NoiPa si chiama “Consultazione e pagamenti” e in pratica permette alle varie categorie di impiegati della PA di visualizzare l’importo netto relativo all’ultima rata elaborata in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino stipendiale.

Il servizio "Consultazione e pagamenti" è consultabile all’interno dell’area riservata del portale NoiPA, nella sezione “Self service”.

Si ricorda che il cedolino di ottobre 2018, per i pensionati per i quali l’accredito è stato erogato il 1° ottobre, è già disponibile.

I pensionati per visionarlo dovranno accedere all’area riservata del sito INPS. Gli altri dipendenti della PA dovranno invece attendere ancora qualche giorno.