Formazione professionale, INT: implementata la Commissione Fiscalità e costituito il Centro Studi

Tommaso Gavi - Leggi e prassi

Implementata la Commissione fiscalità dell'INT e costituito il Centro studi per potenziare la formazione professionale

Formazione professionale, INT: implementata la Commissione Fiscalità e costituito il Centro Studi

L’Istituto Nazionale Tributaristi continua a puntare sulla formazione professionale, intesa non solo come un obbligo collegato al rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione professionale ma come una necessità di chi vuole fornire un’assistenza di qualità ai propri iscritti.

Per questo, gli approfondimenti della Commissione nazionale Fiscalità non saranno utilizzati solo per il confronto istituzionale sulla normativa tributaria ed economica ma saranno pubblicati in un’apposita pagina dell’area riservata nel portale dell’INT.

A farlo sapere è il comunicato stampa diffuso oggi, 15 maggio, che rende nota anche la costituzione del Centro studi dello stesso Istituto.

Formazione professionale, INT: implementata la Commissione Fiscalità e costituito il Centro Studi

L’Istituto Nazionale Tributaristi intende implementare la formazione degli iscritti.

Come spiegato nel comunicato stampa dallo stesso presidente dell’INT, Riccardo Alemanno:

“Per offrire ulteriore, supporto alla formazione professionale obbligatoria, per le tributariste e i tributaristi dell’INT, gli approfondimenti della Commissione nazionale Fiscalità non saranno solo più solo utilizzati per il confronto istituzionale sulla normativa tributario-economica ma, ove non soggetti a riservatezza se non richiesta dagli interlocutori istituzionali o per ragioni di opportunità, saranno pubblicati in un’apposita pagina dell’ area riservata nel portale dell’INT.”

L’implementazione della Commissione Fiscalità passa anche dall’aggiunta di nuovi componenti, che sono passati da 5 a 8 e continueranno a essere coordinati dal vice presidente nazionale Giuseppe Zambon.

Inoltre è stato costituito il Centro Studi dell’Istituto Nazionale Tributaristi.

Tale Centro è costituito dai componenti della Commissione Fiscalità, a cui si potranno in seguito aggiungere altri tributaristi o esperti esterni. Il coordinamento è affidato al Direttore Generale, Roberto Viaggi.

A riguardo il presidente Alemanno ha dichiarato:

“Ringrazio di cuore le colleghe e i colleghi che sono resi disponibili a dare il loro contributo fattivo per lo studio e l’approfondimento delle norme, incarico che hanno assunto con profondo spirito di servizio verso l’INT e i suoi iscritti. La formazione e l’aggiornamento dei tributaristi INT avranno ulteriori supporti per navigare nel mare tempestoso delle normativa tributaria e poter fornire servizi di qualità nell’ambito della consulenza tributaria e contabile.”

Di seguito l’elenco dei componenti della Commissione Fiscalità:

  • Alessio Argiolas (Cagliari);
  • Fabrizio Artizzu (Roma);
  • Anna Briozzo (Brescia);
  • Andrea Cartosio (Genova);
  • Monica Cerva (Cuneo);
  • Salvatore Cuomo (Roma);
  • Davide Scandaletti (Padova);
  • il coordinatore Giuseppe Zambon (Sondrio).

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network