Il webinar del 15 maggio 2024, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, si concentrerà sull'analisi delle vendite, sulle diverse tipologie di budget e sulla gestione ottimale dei clienti. L'appuntamento è rivolto a piccole e medie imprese e professionisti. La partecipazione è gratuita, con inscrizione attraverso l'apposita pagina di registrazione
L’analisi delle vendite, le diverse tipologie di budget e la gestione ottimale dei clienti sono i temi che saranno affrontati nel webinar del 15 maggio 2024.
L’appuntamento, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, si rivolge alle piccole e medie imprese e ai professionisti interessati all’ottimizzazione dei processi di vendita.
Verranno analizzati anche gli strumenti analitici, tra i quali rientrano le diverse tipologie di budget, finalizzati alla gestione ottimale dei clienti.
L’evento formativo si svolgerà dalle 15:00 alle 16:15. I relatori saranno:
- Matteo Zaballi, Product Specialist CRM in Cloud di TeamSystem S.p.A.;
- Francesco Oliva, direttore di Informazione Fiscale;
- Tommaso Gavi, giornalista di Informazione Fiscale.
La partecipazione è gratuita, per prendere parte all’evento gli interessati dovranno iscriversi attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Nel corso del webinar verranno presentate le potenzialità di CRM in Cloud, il software per la gestione di lead, clienti e vendite, pensato da TeamSystem per le piccole e medie imprese.
La soluzione permette di avere una visione completa dei clienti e del business e di riunire le diverse attività di marketing e commerciali, con lo scopo di facilitare la pianificazione e il monitoraggio dell’avanzamento delle trattative.
Le specifiche funzionalità di CRM in Cloud permettono di rendere più semplice e veloce la gestione di tutte le fasi del ciclo di vendita, anche grazie all’integrabilità con altri software, ad esempio Contabilità in Cloud e Fatture in Cloud.
Analisi delle vendite, budget e gestione ottimale dei clienti: il webinar del 15 maggio
L’ottimizzazione dei vari processi di vendita è una sfida quotidiana. Una sfida che deve tenere conto delle possibilità messe a disposizione dalle nuove tecnologie.
Tra gli obiettivi di imprese e PMI c’è senza dubbio quello di aumentare l’efficacia dei processi legati alle vendite, anche grazie alla gestione ottimale dei dati dei propri clienti.
Un obiettivo che può essere raggiunto sfruttando a proprio vantaggio vari strumenti analitici: tra questi le diverse tipologie di budget.
In questo modo è possibile migliorare la pianificazione aziendale delle attività e delle vendite e permettere di avere un migliore flusso di cassa, oltre ad una più efficace gestione dell’intero processo.
L’automatizzazione nei processi di raccolta, memorizzazione e analisi dei dati può rendere più efficaci e accurate le proprie strategie.
Per raggiungere tale risultato è opportuno migliorare anche la gestione del budget delle vendite, attraverso l’utilizzo della tecnologia e di software avanzati.
Su questi punti si sofferma il webinar del 15 maggio. Il programma dell’appuntamento formativo è articolato come segue:
- L’analisi delle vendite
- Dai report periodici al budget delle vendite
- Le diverse tipologie di budget
- La programmazione delle vendite tramite il budget
- La gestione delle vendite passa da un buon software
- Il budget delle vendite: un esempio pratico.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione, attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Analisi delle vendite, budget e gestione ottimale del cliente: il webinar del 15 maggio