
Cessione del credito indebita: da quale ufficio arriva l’atto di recupero?
L’atto di recupero, nell’ipotesi di cessione indebita di un credito d’imposta e assenza del domicilio fiscale del beneficiario, deve essere emesso (...)
Giornalista professionista, laureato in media, comunicazione digitale e giornalismo.
Dal liceo la curiosità di capire cosa c’è dietro la superficie.
Dalla televisione la capacità di comunicare con linguaggio video, attraverso riprese e montaggio.
Dall’Università la consapevolezza della complessità.
Da Informazione Fiscale le nuove sfide del giornalismo online e del mondo del fisco e del lavoro.
Questo è quello che porta ogni giorno con sé nella vita e nella professione.
L’atto di recupero, nell’ipotesi di cessione indebita di un credito d’imposta e assenza del domicilio fiscale del beneficiario, deve essere emesso (...)
Lo stop alla cessione del credito di Poste Italiane non riguarda soltanto nuove pratiche ma anche quelle già avviate. Nella comunicazione di (...)
Nel modello 730/2024 precompilato le spese relative ai bonus casa non vengono inserite automaticamente. Per il primo anno il contribuente deve (...)
Per il superbonus al 90 per cento in detrazione dovrà essere presentata la dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Il contribuente dovrà (...)
II credito d’imposta riconosciuto tramite il bonus casa under 36 è alternativo alla detrazione IRPEF del 50 per cento dell’IVA sugli acquisti di (...)
Tutte le indicazioni sulle agevolazioni da ottenere con la dichiarazione dei redditi 2024 nelle guide dell’Agenzia delle Entrate. I documenti sono (...)