
Tampon tax 2024 più alta: per l’IVA sui prodotti essenziali solo buoni propositi
Dal 1° gennaio 2024 l’IVA sugli assorbenti è passata dal 5 al 10 per cento. Per l’UE la tampon tax è anche una questione disparità di (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Dal 1° gennaio 2024 l’IVA sugli assorbenti è passata dal 5 al 10 per cento. Per l’UE la tampon tax è anche una questione disparità di (…)
260 super ricchi del mondo, tra cui anche degli italiani, chiedono di essere tassati: nel Fisco ideale del futuro si fa largo l’idea di (…)
Arrivano le istruzioni su come richiedere la carta della cultura e del merito 2024: si parte dal 31 gennaio prossimo. La scadenza per la (…)
L’Agenzia delle Entrate nella parole del vicepremier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini diventa una fonte di problemi. Ma la (…)
L’acquisto della casa fino al 31 dicembre 2023 e il trasferimento della residenza in Italia nel 2024 determina una proroga del nuovo regime (…)
Anche in caso di comunicazione in ritardo l’accesso all’Ecobonus è possibile? La Corte di Cassazione, a novembre 2022, ha stabilito (…)