
Riforma Irpef, CNDCEC: intervenire su bonus 100 euro e allineare autonomi e dipendenti
Riforma Irpef 2021, CNDCEC: superare le disparità tra lavoratori autonomi e dipendenti, anche intervenendo sul bonus 100 euro. Nell’audizione del 5 (...)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Riforma Irpef 2021, CNDCEC: superare le disparità tra lavoratori autonomi e dipendenti, anche intervenendo sul bonus 100 euro. Nell’audizione del 5 (...)
Certificazione Unica 2021, quali sono i codici da inserire nel modello CU? Una tabella di riepilogo delle cifre da utilizzare per certificare (...)
Evasione fiscale, l’Agenzia delle Entrate imbraccia l’arma del digitale per nuovi controlli. Le munizioni? Il patrimonio infinito di dati a (...)
Cessione diritti di immagine, quale tassazione applicare se l’artista è residente all’estero? Le regole del TUIR, che prevedono una ritenuta del 30 (...)
Detrazioni in busta paga per le donazioni nell’ambito dell’emergenza Covid: l’Agenzia delle Entrate concede il suo via libera ai datori di lavoro (...)
Quando la carta acquisti ha le caratteristiche di un buono multiuso, ai fini IVA l’operazione rilevante non è l’emissione, ma l’utilizzo presso i (...)