Opportunità formative per commercialisti, consulenti, avvocati e notai

Redazione - Ordini e casse professionali

Commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati e notai sono tra le categorie professionali per le quali la formazione continua è obbligatoria. Molte le opportunità formative previste dai percorsi predisposti dall'Istituto Universitario ICOTEA, che è possibile seguire in modalità e-learning 24/7 e beneficiando di numerosi vantaggi economici.

Opportunità formative per commercialisti, consulenti, avvocati e notai

La formazione continua è diventata obbligatoria con il D.P.R. 137/2012 e si rivolge a tutti i professionisti e lavoratori iscritti ad Albi o Ordini professionali.

Questi sono tenuti ad aggiornare le proprie conoscenze e competenze per diventare più qualificati e progredire in campo professionale attraverso opportunità formative.

L’obbligo di formazione continua per gli ordini professionali

Per poter esercitare la propria professione, ciascun professionista deve adempiere agli obblighi normativi specifici per il proprio settore e raggiungere gli obiettivi stabiliti.

Lo strumento necessario che permette di determinare il compimento dell’obbligo formativo è il Credito Formativo Professionale (CFP). Infatti, ogni professionista appartenente a un Ordine o Albo deve acquisire un numero specifico di crediti formativi mediante corsi ed attività formative riconosciute. L’acquisizione di tali crediti consente di svolgere la propria attività a norma di legge, mentre la violazione costituirebbe un illecito disciplinare, a volte perfino l’esclusione dall’Ordine.

Le opportunità di formazione continua

Professionisti quali avvocati, notai, commercialisti e consulenti hanno l’obbligo di acquisire periodicamente un numero di CFP per mantenere la propria iscrizione agli Albi di riferimento. Devono quindi partecipare a corsi e attività formative finalizzati all’approfondimento delle proprie conoscenze e all’acquisizione di nuove competenze specifiche per il proprio settore.

L’Istituto Universitario ICOTEA ha avuto parere favorevole dai rispettivi Consigli Nazionali di tali professioni per erogare opportunità formative rivolte ai propri iscritti. A questo proposito ICOTEA si avvale dell’innovativa piattaforma e-learning attiva 24/7, tramite cui evitare dispendiosi spostamenti e svolgere la formazione a distanza.

Tra i percorsi di formazione continua attualmente in erogazione, vi sono per:

Per saperne di più sui vantaggi economici riservati agli iscritti ICOTEA, visita il sito www.icotea.it o scrivi una mail a [email protected] per ricevere maggiori informazioni.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network