Accertamenti fiscali e accesso ai locali delle attività: la posizione della CEDU
La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) torna sulla normativa italiana che riguarda l’accesso e le ispezioni a locali (…)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) torna sulla normativa italiana che riguarda l’accesso e le ispezioni a locali (…)
Chi ha debiti fiscali accertati non può partecipare ad appalti
Un’analisi sul perimetro di legittimità costituzionale della inutilizzabilità processuale dei documenti non forniti all’amministrazione
High frequency trading: dalla definzione alle criticità legate alla tassazione
Come funziona la tassazione delle vendite online? Dato l’uso sempre più frequente di piattaforme e-commerce per lo scambio di beni tra (…)
Principio della scissione soggettiva degli effetti della notificazione: trova sempre applicazione a prescindere dalla peculiare natura recettizia (…)