
Intelligenza artificiale, evoluzione della giustizia predittiva e processo tributario
L’intelligenza artificiale è destinata ad avere un ruolo centrale anche nella giustizia tributaria. Dal progetto PRO.DI.GI.T alle esperienze in (...)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
L’intelligenza artificiale è destinata ad avere un ruolo centrale anche nella giustizia tributaria. Dal progetto PRO.DI.GI.T alle esperienze in (...)
Il Tribunale di Nola si è espresso in tema di concordato minore. La procedura destinata agli imprenditori sovraindebitati può essere negata (...)
Tassazione indennità di esproprio: qualora il decreto di esproprio, la cessione volontaria o l’occupazione acquisitiva siano intervenuti prima del (...)
Il rapporto tra Intelligenza Artificiale e Fisco e le potenzialità dal punto di vista della lotta all’evasione: un approfondimento sul tema con uno (...)
La PEX - participation exemption - consente l’esenzione (parziale) delle plusvalenze da cessione di partecipazioni
Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione si sono espresse in tema di notificazioni degli atti processuali e, in particolare, sulla questione (...)