
Prospettive di una riforma fiscale in Italia: l’analisi Eurispes
Riforma fiscale: il 33° Rapporto Eurispes propone diversi modelli di revisione dell’IRPEF, evidenziandone vantaggi e svantaggi. Dall’analisi del (...)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
Riforma fiscale: il 33° Rapporto Eurispes propone diversi modelli di revisione dell’IRPEF, evidenziandone vantaggi e svantaggi. Dall’analisi del (...)
Agevolazioni fiscali importanti per chi investe in start up e PMI innovative nella bozza del Decreto Sostegni Bis. Analizziamo quindi questa (...)
L’allegazione della copia della sentenza civile all’avviso di liquidazione su imposta di registro è indispensabile solo quando l’avviso di (...)
Dalla definizione di economia digitale all’introduzione in Italia, e non solo, di una web tax: un’analisi dello stato dell’arte e uno sguardo al (...)
Effetti processuali dell’estinzione della società e attribuzione di utili extracontabili ai soci di società a ristretta base azionaria: l’analisi (...)
In tema di reati tributari, non si può disporre o mantenere il sequestro preventivo funzionale alla confisca in caso di annullamento della (...)