
Riqualificazione ai fini dell’imposta di registro
Riqualificazione degli atti e delle operazioni ai fini dell’imposta di registro: la Corte di Cassazione torna sul tema e con l’Ordinanza n. (...)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
Riqualificazione degli atti e delle operazioni ai fini dell’imposta di registro: la Corte di Cassazione torna sul tema e con l’Ordinanza n. (...)
Omesso versamento dell’IVA in caso di crisi di liquidità: per escludere la volontarietà della condotta è necessario dimostrare che l’inadempimento (...)
Assoggettabilità ad IVA di una prestazione di servizi e del conseguente diritto alla detrazione dell’imposta assolta: l’onerosità dell’operazione è (...)
L’omesso esercizio del potere di controllo non determina alcun consolidamento del credito IVA vantato, che può derivare soltanto dalla positiva (...)
Sono deducibili i costi delle operazioni soggettivamente inesistenti anche in caso di consapevolezza del carattere fraudolento delle operazioni, (...)
Presupposti dell’accertamento integrativo: possono essere emessi nuovi avvisi di accertamento per integrare o modificare quelli già in precedenza (...)