
L’edificabilità ai fini reddituali e IMU al test della Cassazione
Un focus della Corte di Cassazione sul tema dell’edificabilità ai fini reddituali e IMU
Già docente presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, nonché in Master di Diritto tributario, e in corsi specialistici in materia fiscale.
Laureato in Giurisprudenza, è abilitato all’esercizio della professione legale e all’insegnamento in materie giuridiche ed economiche.
Pubblicista, è autore di numerosi articoli, pubblicati su riviste e quotidiani specializzati, e di opere monografiche in materia fiscale.
Relatore in convegni e seminari tributari
Un focus della Corte di Cassazione sul tema dell’edificabilità ai fini reddituali e IMU
Diverse novità in arrivo in materia di accertamento tributario: per gli atti emessi da domani entreranno in gioco nuovi istituti e cambieranno le (...)
Il preliminare è un accordo tra venditore e compratore, nel quale entrambe le parti si impegnano a stipulare un successivo contratto di (...)
I compensi per diritti d’autore, se assoggettati al regime forfettario, mantengono le proprie modalità di determinazione del reddito, con (...)
Anche per il fisco “la pizza si fa con la farina”... in questo senso i controlli fiscali sull’attività di una pizzeria, anche con riferimento alla (...)
Il responsabile della struttura ricettiva è responsabile anche dell’imposta di soggiorno, in qualità di soggetto che incassa e riversa l’imposta (...)