
L’apertura della cassaforte nel caso di controlli diretti in azienda
Il consenso non forzato del contribuente all’apertura della cassaforte fa venire meno la necessità dell’autorizzazione del Procuratore della (...)
Già docente presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, nonché in Master di Diritto tributario, e in corsi specialistici in materia fiscale.
Laureato in Giurisprudenza, è abilitato all’esercizio della professione legale e all’insegnamento in materie giuridiche ed economiche.
Pubblicista, è autore di numerosi articoli, pubblicati su riviste e quotidiani specializzati, e di opere monografiche in materia fiscale.
Relatore in convegni e seminari tributari
Il consenso non forzato del contribuente all’apertura della cassaforte fa venire meno la necessità dell’autorizzazione del Procuratore della (...)
Gestione antieconomica dell’attività d’impresa: la percentuale di ricarico negativa è un elemento presuntivo
La Corte di Cassazione, con l’ordinanza n. 24488/2023, torna sulle agevolazioni fiscali per la prima casa. In particolare, sul il termine per il (...)
Una recente sentenza della Corte di Cassazione fornisce un vero e proprio decalogo in materia di società a ristretta base (...)
Panoramica delle attuali regole IRAP per l’attività di avvocato ed analisi completa delle ultime e più rilevanti pronunce (...)
La documentazione extra contabile reperita presso terzi può essere utilizzata come prova nei confronti del terzo soggetto che subisce il (...)