
Omesso versamento: la cartella è legittima anche senza avviso bonario
Omesso versamento: è legittima la cartella anche senza avviso bonario in caso di controllo automatizzato della dichiarazione. L’obbligo di invio (...)
Dottore Commercialista in Roma
Cultore della materia Diritto tributario presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma
Già funzionario dell’Agenzia delle Entrate
Già Revisore legale di società cooperative per il Ministero dello Sviluppo Economico, attuale Ministero delle Imprese e del Made in Italy
È specializzato in Fiscalità internazionale, Monitoraggio fiscale degli intermediari, delle attività e degli investimenti all’estero, scambio di informazioni internazionale in materia fiscale e Antiriciclaggio, pianificazione fiscale.
Iscritto all’ordine dei giornalisti del Lazio, sezione pubblicisti
Collabora in modo continuativo con testate giornalistiche on line in tema di diritto tributario nazionale ed internazionale, giurisprudenza nazionale e comunitaria
Attività di docenza e convegnistica con enti istituzionali ed enti e società di formazione su materie di fiscalità internazionale
Autore del testo “Immobili e attività finanziarie detenuti all’estero” – Nel Diritto Editore, 2015
Omesso versamento: è legittima la cartella anche senza avviso bonario in caso di controllo automatizzato della dichiarazione. L’obbligo di invio (...)
Non decade dall’agevolazione prima casa l’acquirente che prima dei 18 mesi dall’acquisto dell’immobile in costruzione, situato in un altro Comune (...)
Rimborso IVA: la presentazione del quadro VR è un presupposto per l’esigibilità del credito che è soggetta al termine ordinario di prescrizione (...)
Credito IVA esistente, nessuna sanzione in caso di mancata apposizione del visto di conformità. Si tratta di una violazione meramente formale che (...)
Aliquota IVA ridotta, l’onere della prova della corretta applicazione grava sul soggetto che invoca l’eccezione alla regola generale. Il (...)
Rimborso entro il termine di prescrizione decennale per l’imposta di successione versata in eccesso nelle more del giudizio. Non si applica in tal (...)