
La mera riduzione della pretesa erariale non comporta l’emissione di una nuova cartella di pagamento
Non è necessaria l’emissione di una nuova cartella di pagamento nel caso in cui il giudice tributario decida per la riduzione della pretesa (...)
Dottore Commercialista in Roma
Cultore della materia Diritto tributario presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma
Già funzionario dell’Agenzia delle Entrate
Già Revisore legale di società cooperative per il Ministero dello Sviluppo Economico, attuale Ministero delle Imprese e del Made in Italy
È specializzato in Fiscalità internazionale, Monitoraggio fiscale degli intermediari, delle attività e degli investimenti all’estero, scambio di informazioni internazionale in materia fiscale e Antiriciclaggio, pianificazione fiscale.
Iscritto all’ordine dei giornalisti del Lazio, sezione pubblicisti
Collabora in modo continuativo con testate giornalistiche on line in tema di diritto tributario nazionale ed internazionale, giurisprudenza nazionale e comunitaria
Attività di docenza e convegnistica con enti istituzionali ed enti e società di formazione su materie di fiscalità internazionale
Autore del testo “Immobili e attività finanziarie detenuti all’estero” – Nel Diritto Editore, 2015
Non è necessaria l’emissione di una nuova cartella di pagamento nel caso in cui il giudice tributario decida per la riduzione della pretesa (...)
La differenza tra gli importi del reddito dichiarato e quelli delle schede carburante che indicano un’attività contraria ai canoni dell’economia (...)
Utility token, la cessione non è soggetta a IVA. Lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate nella risposta all’interpello numero 507 del 12 ottobre 2022. (...)
Indipendentemente dall’anno di acquisto o di costruzione, se il bene strumentale è quiescente il costo è indeducibile. Le quote di ammortamento di (...)
Accertamento bancario: nessuna differenza tra contribuenti in contabilità ordinaria o semplificata. La presunzione di evasione vale anche per (...)
Agevolazione prima casa: il possesso della casa di abitazione ostacola l’accesso alle agevolazioni per l’acquisto di un altro immobile nello stesso (...)