
Sono spese di rappresentanza o di pubblicità: dipende degli obiettivi perseguiti
Spese di rappresentanza o di pubblicità? La qualificazione dipende dalla finalità. I chiarimenti della Corte di Cassazione nell’Ordinanza n. (...)
Dottore Commercialista in Roma
Cultore della materia Diritto tributario presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma
Già funzionario dell’Agenzia delle Entrate
Già Revisore legale di società cooperative per il Ministero dello Sviluppo Economico, attuale Ministero delle Imprese e del Made in Italy
È specializzato in Fiscalità internazionale, Monitoraggio fiscale degli intermediari, delle attività e degli investimenti all’estero, scambio di informazioni internazionale in materia fiscale e Antiriciclaggio, pianificazione fiscale.
Iscritto all’ordine dei giornalisti del Lazio, sezione pubblicisti
Collabora in modo continuativo con testate giornalistiche on line in tema di diritto tributario nazionale ed internazionale, giurisprudenza nazionale e comunitaria
Attività di docenza e convegnistica con enti istituzionali ed enti e società di formazione su materie di fiscalità internazionale
Autore del testo “Immobili e attività finanziarie detenuti all’estero” – Nel Diritto Editore, 2015
Spese di rappresentanza o di pubblicità? La qualificazione dipende dalla finalità. I chiarimenti della Corte di Cassazione nell’Ordinanza n. (...)
Via libera alla detrazione dell’IVA per le operazioni di carattere preparatorio anche in assenza di operazioni attive: le spese, però, devono (...)
Dichiarazione dei redditi 2023, come indicare il titolare effettivo nel quadro RU
Operazioni soggettivamente inesistenti: i costi non utilizzati direttamente per commettere il reato sono deducibili dal reddito imponibile, anche (...)
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto per rendere operativo il registro dei titolari effettivi. Disponibile il modello di comunicazione (...)
In caso di accoglimento del ricorso del contribuente le somme anticipate devono essere rimborsate insieme all’aggio da riscossione maggiorato (...)