Contatti Agenzia delle Entrate: i nuovi numeri di telefono

Cambiano i numeri di contatto dell'Agenzia delle Entrate per chi chiama da telefono cellulare o dall'estero. Resta invariato il numero verde da rete fissa

Contatti Agenzia delle Entrate: i nuovi numeri di telefono

Per chiedere informazioni su novità e scadenze fiscali i contribuenti dovranno appuntare in agenda i nuovi numeri di contatto del call center dell’Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia, infatti, ha annunciato di aver cambiato i recapiti per le telefonate da cellulare e dall’estero.

Nel comunicato stampa del 18 aprile sono indicati i nuovi numeri da chiamare per contattare l’assistenza.

Nessun cambiamento per le chiamate da telefono fisso: il vecchio numero verde è rimasto invariato.

Contatti Agenzia delle Entrate: i nuovi numeri di telefono del call center

L’Agenzia delle Entrate nel comunicato stampa del 18 aprile annuncia l’attivazione dei nuovi numeri di contatto del call center.

I contribuenti che intendono chiedere assistenza telefonica, a partire dal 22 aprile dovranno utilizzare i nuovi numeri messi a disposizione.

La novità, spiega l’Agenzia, si applica esclusivamente per le chiamate da telefono cellulare e per quelle effettuate dall’estero.

I nuovi numeri da segnare in agenda sono i seguenti:

  • 06.97.61.76.89 per le chiamate da cellulare;
  • 06.45.47.04.68 per le chiamate da estero.

Questi vanno a sostituire i vecchi numeri, rispettivamente 06.96.66.89.070 e 06.96.66.89.33.

Attenzione: per i contribuenti che chiamano da rete fissa non ci sono cambiamenti. Resta, infatti, attivo il numero verde attuale: 800.90.96.96.

Scadenze fiscali e rimborsi: i servizi disponibili tramite l’assistenza telefonica delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ricorda che il costo delle chiamate da cellulare e dall’estero dipende dal piano tariffario di chi effettua la chiamata.

In caso di chiamate da rete fissa il servizio è gratuito.

Per dare massima visibilità ai nuovi numeri telefonici, l’Agenzia sta fornendo avvisi sui numeri al momento attivi. Gli utenti del call center in attesa di parlare con un consulente, infatti, saranno avvisati della novità tramite un messaggio audio.

Provando a contattare i vecchi recapiti nei prossimi mesi si riceverà lo stesso messaggio con l’indicazione dei numeri corretti.

Sono diversi i servizi disponibili per contribuenti raggiungibili attraverso l’assistenza telefonica dell’Agenzia. È possibile ad esempio chiedere informazioni su novità e scadenze fiscali, assistenza su comunicazioni di irregolarità oppure conoscere lo stato di un rimborso.

Agenzia delle Entrate - Comunicato stampa del 18 aprile 2024
Call center dell’Agenzia delle Entrate, dal 22 aprile attivi i nuovi numeri

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network