
Riforma fiscale: che fine ha fatto la legge delega? Testo in ritardo, tra catasto e “duale”
La riforma fiscale slitta ancora. Il testo della legge delega era atteso in Aula alla Camera il 9 maggio 2022, ma sulla revisione del catasto e (...)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
La riforma fiscale slitta ancora. Il testo della legge delega era atteso in Aula alla Camera il 9 maggio 2022, ma sulla revisione del catasto e (...)
Bonus mobili, vecchie etichette energetiche ancora valide per le spese relative agli elettrodomestici da portare in detrazione con la (...)
POS obbligatorio dal 30 giugno 2022, data di avvio del regime sanzionatorio secondo quanto previsto dal decreto PNRR n. 36. Commercianti e (...)
Sconto in fattura per il visto di conformità, è tassato in capo al professionista il compenso pattuito con il cliente per l’attualizzazione del (...)
Bonus bollette 2022 retroattivo per le DSU presentate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022. In caso di ISEE presentato dopo il pagamento delle (...)
Sospensione versamenti per associazioni e società sportive fino al 31 luglio 2022: la proroga è contenuta nel testo della legge di conversione del (...)