“L’economia italiana al bivio”: diretta video con Carlo Cottarelli

Lucia Perandini - Fisco

Un'analisi approfondita delle future sfide dell'economia italiana al centro del video forum che avrà come ospite Carlo Cottarelli.

“L'economia italiana al bivio”: diretta video con Carlo Cottarelli

Oggi si terrà l’evento online in diretta “L’economia italiana al bivio”: ospite d’eccezione sarà Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio conti pubblici italiani ed ex direttore del dipartimento Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale.

L’incontro, organizzato dalla rubrica di relazioni istituzionali Video Backlight di Marco Italiano e dall’Associazione Res Magnae, avrà come tema centrale l’analisi delle principali sfide economiche che attendono l’Italia post pandemia.

Durante l’incontro, che i lettori interessati potranno seguire dalle ore 18:30 di venerdì 4 dicembre sulla pagina Facebook di “Video Backlight di Marco Italiano”, prenderanno la parola diversi esponenti del mondo dell’impresa, delle professioni e della comunicazione che proporranno alcune domande a Carlo Cottarelli.

In particolare, parteciperanno alla tavola rotonda:

  • Salvatore Cuomo, Comm. fiscalità Istituto Nazionale Tributaristi;
  • Andrea Dili, Presidente ConfProfessioni – Lazio;
  • Matteo De Lise, Presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili;
  • Federica De Pasquale, Vice Presidente Nazionale ConfAssociazioni;
  • Angelo Fanizzi, Presidente NetProf Rete tra Professionisti;
  • Francesco Oliva, Direttore responsabile Informazione Fiscale;
  • Flavia Provenzani, Direttore responsabile Money.it;
  • Francesco M. Renne, Docente CUOA business school – Curatore QUASI AMICI (noi e il fisco);
  • Daniele Virgillito, Rappresentante Confprofessioni – Sicilia.

“L’economia italiana al bivio”: chi è Carlo Cottarelli

Oltre ad essere anche editorialista per La Stampa e La Repubblica, tra i suoi incarichi Cottarelli ha anche la direzione monetaria del Servizio Studi della Banca d’Italia e del Servizio Studi dell’ENI.

L’ex-Commissario per la revisione della spesa pubblica ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica di Milano ed è stato “visiting Professor” durante il secondo semestre 2017/2018 presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Ha scritto, inoltre, diversi saggi sulle politiche e istituzioni fiscali e monetarie, libri sull’inflazione, politica monetaria e tassi di conversione.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network