Modello 730/2023, con due CU il rischio di un debito IRPEF è alto: le istruzioni sul calcolo dell’imposta
Per coloro che hanno due CU, Certificazioni Uniche, relative all’anno scorso dal modello 730/2023 potrebbe emergere un debito IRPEF da (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Per coloro che hanno due CU, Certificazioni Uniche, relative all’anno scorso dal modello 730/2023 potrebbe emergere un debito IRPEF da (…)
I dati catastali di immobili e terreni sono consultabili online gratuitamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate, ecco come
La flat tax inserita nella riforma fiscale 2023 non è una buona idea: è un modello di tassazione non adatto a un sistema come quello presente in (…)
Nell’ambito della riforma fiscale si fa largo l’ipotesi di dare agli enti locali la possibilità di prevedere una rottamazione (…)
Ci sono casi in cui l’Agenzia delle Entrate non considera la certificazione unica nella dichiarazione dei redditi pronta all’uso. (…)
Il bonus occhiali per coloro che hanno effettuato acquisti tra il 1° gennaio e il 4 maggio 2023 consiste in un rimborso di 50 euro: la richiesta (…)