
Immobili affittati all’estero: regole fiscali e casi particolari
Analisi della normativa che disciplina gli immobili locati detenuti all’estero e sugli obblighi di natura fiscale in capo ai proprietari
Laureato in giurisprudenza, ha conseguito il Master in diritto tributario presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze.
È abilitato all’esercizio della professione di avvocato e all’insegnamento in materie giuridiche ed economiche.
Esperto di fiscalità immobiliare, e delle relative agevolazioni fiscali, è autore di numerosi articoli di diritto tributario su riviste specializzate del settore.
Docente e relatore in diversi corsi di formazione e convegni sui principali temi della fiscalità immobiliare, delle imposte di registro ed ipocatastali e dell’imposta sulle successioni e donazioni.
Analisi della normativa che disciplina gli immobili locati detenuti all’estero e sugli obblighi di natura fiscale in capo ai proprietari
Sui servizi erogati presso un aeroporto vale la presunzione di commercialità e occorre applicare l’IVA
La Corte di Cassazione precisa che non assumono rilevanza i limiti probatori di cui all’articolo 20 del TUR. I chiarimenti della sentenza n. (…)
Quali requisiti occorre possedere per ottenere le agevolazioni prima casa?
Recepite nello schema di decreto legislativo le direttive della delega fiscale sulla revisione dell’imposta di registro: una carrellata (…)
L’articolo 22 del Testo unico dell’imposta di registro si applica anche all’enunciazione di atti soggetti a registrazione in caso (…)