Redditometro: l’onere di prova contraria ricade sul contribuente
Con la sentenza n. 12527/2024, la Corte di Cassazione si è espressa in tema di redditometro e redditi presunti. L’onere di prova contraria (…)
Laureato in giurisprudenza, ha conseguito il Master in diritto tributario presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze.
È abilitato all’esercizio della professione di avvocato e all’insegnamento in materie giuridiche ed economiche.
Esperto di fiscalità immobiliare, e delle relative agevolazioni fiscali, è autore di numerosi articoli di diritto tributario su riviste specializzate del settore.
Docente e relatore in diversi corsi di formazione e convegni sui principali temi della fiscalità immobiliare, delle imposte di registro ed ipocatastali e dell’imposta sulle successioni e donazioni.
Con la sentenza n. 12527/2024, la Corte di Cassazione si è espressa in tema di redditometro e redditi presunti. L’onere di prova contraria (…)
I giudici della Suprema Corte chiariscono che sono diversi i presupposti che legittimano la tassazione in relazione alle diverse indennità (…)
Analisi della normativa che disciplina gli immobili locati detenuti all’estero e sugli obblighi di natura fiscale in capo ai proprietari
Sui servizi erogati presso un aeroporto vale la presunzione di commercialità e occorre applicare l’IVA
La Corte di Cassazione precisa che non assumono rilevanza i limiti probatori di cui all’articolo 20 del TUR. I chiarimenti della sentenza n. (…)
Quali requisiti occorre possedere per ottenere le agevolazioni prima casa?