Legge di Bilancio 2021, guida completa alle novità

Redazione - Fisco

Legge di Bilancio 2021, una guida completa alle novità contenute nella legge n. 178 del 30 dicembre 2020. Misure fiscali, in materia di lavoro, agevolazioni per partite IVA e famiglie sono il focus dell'ebook di Informazione Fiscale, un'analisi completa alle novità contenute nella Manovra.

Legge di Bilancio 2021, guida completa alle novità

Legge di Bilancio 2021, guida alle novità: è disponibile su Amazon l’ebook di Informazione Fiscale, contenente una disamina delle misure contenute nella legge n. 178 del 30 dicembre 2020.

La Manovra di Bilancio 2021-2023 stanzia un totale di 40 miliardi di euro, introducendo una serie di importanti novità in materia fiscale e sul lavoro, quali ad esempio le semplificazioni per le partite IVA, la conferma della cassa integrazione Covid-19, e l’avvio dell’ISCRO.

Nella guida messa a punto dalla redazione di Informazione Fiscale è dato ampio spazio ai nuovi bonus e alle nuove agevolazioni per famiglie ed imprese, accanto ad un’analisi delle misure in materia di pensione previste per il 2021.

Vedi su Amazon

Legge di Bilancio 2021, guida completa alle novità

Le novità della Legge di Bilancio 2021 che interessano direttamente partite IVA e famiglie sono contenute nei 1105 commi dell’articolo 1.

Il lavoro per l’approvazione della Legge di Bilancio 2021 è partito con deciso ritardo, portando ad un vero e proprio tour de force in Parlamento per il varo definitivo entro il 31 dicembre 2020. Quella che sembrava essere una Manovra senza particolari novità, si è trasformata in una legge corposa e variegata.

L’ebook di Informazione Fiscale offre ai lettori una disamina completa delle novità contenute nel testo della Legge di Bilancio 2021, ed è suddiviso in sei capitoli:

  1. Misure fiscali;
  2. Misure di contrasto all’evasione fiscale;
  3. Agevolazioni fiscali per le imprese;
  4. Misure in materia di lavoro;
  5. Misure per famiglie ed agevolazioni;
  6. Misure in materia di pensioni.

All’interno di ciascun capitolo è fornita l’analisi delle novità introdotte.

Il linguaggio utilizzato è semplice e di facile lettura, con il fine di consentire al più ampio pubblico possibile di analizzare cosa prevede la Legge di Bilancio 2021. Il documento è un utile supporto anche per professionisti ed imprese, in quanto consente di avere un quadro chiaro e completo delle novità previste.

L’autrice è Anna Maria D’Andrea, coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale, laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e specializzata in fisco e politiche del lavoro. Il testo è stato messo a punto grazie ad un lavoro corale da parte di tutta la redazione della testata.

La Legge di Bilancio 2021 è il primo tassello di una serie di misure e riforme che prenderanno il via nei prossimi mesi. Informazione Fiscale punta a guidare i lettori nella comprensione e nell’analisi delle novità che ci accompagneranno nel corso dell’anno appena iniziato.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network