Legge 104: diritti, agevolazioni fiscali e novità, la guida completa nell’ebook aggiornato

Redazione - Leggi e prassi

Legge 104, quali sono i diritti riconosciuti ai soggetti con disabilità in ambito lavorativo e fiscale? Tutte le risposte nell'ebook di Informazioni Fiscale, che parte dalle ultime novità per poi soffermarsi in maniera specifica sulle agevolazioni in materia di disabilità.

Legge 104: diritti, agevolazioni fiscali e novità, la guida completa nell'ebook aggiornato

Legge 104, dai diritti riconosciuti dalla legge quadro fino alle ultime novità introdotte nel periodo d’emergenza Covid-19: nella guida aggiornata di Informazione Fiscale una panoramica completa delle agevolazioni per disabili e familiari.

La legge 104 del 5 febbraio 1992 è il punto di partenza per la definizione delle tutele riconosciute ai soggetti con disabilità. Si tratta di una normativa in continua evoluzione, e mai come nell’ultimo periodo è emersa la necessità di adeguare e semplificare le procedure.

L’ebook Legge 104: la guida completa ed aggiornata: Tutti i diritti di disabili e familiari è un’utile bussola per orientarsi nel panorama complesso e variegato di agevolazioni fiscali e tutele in ambito lavorativo e formativo.

Vedi su Amazon

Legge 104: diritti, agevolazioni fiscali e novità, guida completa nell’ebook aggiornato

Dalla sentenza della Corte Costituzionale, che ha portato all’aumento delle pensioni di invalidità, fino ai nuovi fondi e alle semplificazioni procedurali introdotte per l’accesso alle agevolazioni della legge 104, il periodo di emergenza causato dal Coronavirus ha portato alla luce le debolezze del nostro sistema di welfare.

Dopo un’introduzione sulle ultime novità legislative, l’ebook di Informazione Fiscale, Legge 104: la guida completa ed aggiornata: Tutti i diritti di disabili e familiari si sofferma sugli aspetti centrali della legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate, con un focus particolare sulla normativa relativa alle agevolazioni fiscali e lavorative riconosciute ai soggetti con disabilità.

Il lavoro di ricognizione realizzato da Anna Maria D’Andrea, redattrice e coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale, ha portato alla messa a punto di una guida completa e dettagliata alla Legge 104, che parte dalle novità introdotte nel corso del 2020, per poi suddividersi in quattro capitoli:

  • Legge 104, art. 3 comma 3: tutti i diritti di disabili e familiari;
  • Disabili, dall’accompagnamento all’invalidità: guida alle prestazioni economiche;
  • Ape social, legge 104 e invalidi civili: tutte le vie per la pensione anticipata;
  • Allegati: testo ufficiale ed aggiornato della Legge 104 del 1992.

Il testo, ricco di tabelle e schemi che esplicano la trattazione, analizza tutta la normativa in materia di Legge 104, soffermandosi in particolare sui documenti di prassi prodotti dall’INPS nell’ultimo triennio.

Dopo un focus sulle novità introdotte negli ultimi tempi, la guida alla legge 104 di Informazione Fiscale si concentra sull’insieme di diritti in ambito lavorativo e fiscale riconosciuti ai soggetti con disabilità, per fornire ai propri lettori un quadro il più completo possibile della complicata normativa in materia.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network