
I presupposti del reato di sottrazione fraudolenta
Un’analisi della normativa di riferimento del reato di sottrazione fraudolenta
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
Un’analisi della normativa di riferimento del reato di sottrazione fraudolenta
Un focus sull’illegittimità dell’atto in caso di avviso anticipato
Le regole del cram down: un approfondimento sul tema, partendo dall’analisi di un paio di casi pratici tratti dalle recenti considerazioni che (...)
La Corte di Cassazione si è espressa, con la sentenza numero 3556 del 2024, in tema di spese del giudizio nel processo (...)
L’abrogazione del reclamo-mediazione ex art. 17-bis del decreto legislativo numero 546/1992, in materia di contenzioso tributario, opera per (...)
Con la sentenza numero 5068 del 2024, la Corte di Cassazione si è espressa nuovamente sulla cessione dei calciatori e sulle relative (...)