
Reclamo e mediazione: il quadro normativo generale
Reclamo e mediazione: definizione dell’istituto, analisi dei relativi vantaggi e principali riferimenti della normativa vigente. A cura di (...)
Già docente presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, nonché in Master di Diritto tributario, e in corsi specialistici in materia fiscale.
Laureato in Giurisprudenza, è abilitato all’esercizio della professione legale e all’insegnamento in materie giuridiche ed economiche.
Pubblicista, è autore di numerosi articoli, pubblicati su riviste e quotidiani specializzati, e di opere monografiche in materia fiscale.
Relatore in convegni e seminari tributari
Reclamo e mediazione: definizione dell’istituto, analisi dei relativi vantaggi e principali riferimenti della normativa vigente. A cura di (...)
Quali sono i casi in cui la Guardia di Finanza può accedere al cd luogo di lavoro promiscuo, cioé la casa che il professionista o l’imprenditore (...)
Analisi dei principali elementi emergenti dallo studio della recente giurisprudenza in materia di risvolti penali nell’accertamento con (...)
La rottamazione delle cartelle sarà consentita anche per i carichi contenenti esclusivamente sanzioni tributarie, vediamo insieme in quali casi e (...)
La Legge di bilancio 2023 ha previsto tutta una serie di misure in favore del contribuente, fra cui un ravvedimento speciale, vediamo di cosa si (...)
Chiusura delle controversie fiscali pendenti e applicazione dell’istituto del lieve inadempimento: analizziamo insieme le novità introdotte dalla (...)